Sabato 31 marzo, in un’affollata Chiesa di San Cassiano in Val Chiavenna, si è tenuto il 1° memorial “In canto di solidarietà”, dedicato alla figura della d.ssa Ludovica Buzzetti recentemente scomparsa. Hanno partecipato il “Piccolo coro  del gruppo parrocchiale” di S. Cassiano, il coro “Eco del Mera” di Villa di Chiavenna ed il “Coro San Giorgio” di Acquate in Lecco. Alla manifestazione erano presenti circa 400  persone: tutti hanno apprezzato l’iniziativa e ricordato in maniera commossa la figura della dottoressa che abitava in paese, ove era molto nota e stimata.

Scarica il pdf:  In canto di solidarietà 1° memorial Ludovica Buzzetti

Sabato 29 settembre a Palazzo Gallio in Gravedona si è tenuta la prima presentazione ufficiale del libro “Il Paradiso non può attendere”, a cura di Sonia Barini, edito da Elledici Torino 2012 e promosso da ALSO; erano presenti circa 40 persone che hanno conosciuto il percorso di strutturazione del volume. Ha partecipato anche il Sig. Mauro Robba, presidente della Comunità Montana Alto Lario Occidentale, con un commosso e particolare intervento.

scarica il pdf: 29 set 12 Palazzo Gallio Gravedona

Venerdì 5 ottobre presso la Sala “Giovanni Bertacchi POPSO a Chiavenna (SO) si è svolta la seconda presentazione del libro “Il Paradiso non può attendere”, alla presenza di un centinaio di persone molto interessate all’argomento. La d.ssa era originaria di San Giacomo di Filippo, che si trova pochi chilometri sopra la cittadina di Chiavenna, sulla strada per Madesimo e il Passo Spluga.

scarica il pdf: 5 ott 12 Chiavenna

Venerdì 12 ottobre si è svolto al Centro Sportivo Comunale in Viale Scuri di Gravedona ed Uniti il 1° Trofeo di calcio “Sport e solidarietà in Alto Lago”, organizzato dalla Pro Loco e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’edizione 2012 è stata effettuata in ricordo della d.ssa Ludovica Buzzetti. L’incontro di calcio era fra la squadra dell’Asl di Como e quella dell’Ospedale “Moriggia Pelascini”: simpaticamente hanno partecipato alla manifestazione alcuni professionisti che operano in entrambe le aziende, medici, infermieri, tecnici di laboratorio e altri che, con notevole entusiasmo e sportività hanno contribuito a realizzare questo bellissimo progetto. Il folto pubblico presente ha applaudito al termine i vincitori, la squadra comasca dell’ASL. La premiazione è stata effettuata dal Direttore Sanitario dell’ Ospedale di Gravedona dr. Roberto Antinozzi, ideatore dell’iniziativa,  e da Luigi Buzzetti, padre della d.ssa  Ludovica.

scarica il pdf: Sport e solidarietà 12 ott 12

Mercoledì 14 novembre nella Sala riunioni ex scuola infermieri dell’Ospedale di Gravedona, si è tenuto il IV° Workshop laboratorio dal titolo  “Focus on NSCLC”.

Venerdì 23 novembre  nella Sala Consiliare del Comune di Cernobbio (CO) si è tenuta la presentazione del Libro “Il Paradiso non può attendere” alla presenza del Sindaco Sig.a Simona Saladini che ha sostenuto l’iniziativa ed ha apprezzato molto la delicata figura della d.ssa cui è dedicato.

scarica il pdf: Cernobbio 23 nov 12 ALSO

Sabato 1 e Domenica 2 dicembre 12  a Samolaco – Era in Valchiavenna (SO)  si è svolto “Il mercatino dell’amicizia”, iniziativa benefica il cui ricavato quest’anno è stato devoluto interamente ad “ALSO”. Effettuato in via Roma 23 (Piazza Alimentari Crai) e aperto con orario continuato. Sabato 1: 8.00 – 19.00; domenica 2: 9.30- 18.00.

Scarica il pdf:  Samolaco 1 e 2 dic 12

Venerdì 14 dicembre 12 alle ore 20.30, presso la sala della Banca Popolare di Sondrio “Fabio Besta” in Via Vittorio Veneto n.4  a Sondrio, si è tenuta la presentazione del libro “Il Paradiso non può attendere”, a cura di Sonia Barini, edito nel 2012 da Elledici – Torino, i cui proventi sono interamente devoluti ad ALSO.

Scarica qui il volantino di presentazione

Sondrio BPS 14 dic 12